Wedding 2.0: netiquette sui social network.

2013 13 dicembre

Wedding 2.0: netiquette sui social network.



Come gestire il matrimonio sui social network

Per tutti gli utenti  che non possono fare a meno di condividere la lieta notizia attraverso i social eccovi qualche consiglio per la gestione del vostro matrimonio su Facebook & Co:

  1. Inconvenienti diplomatici: qualora abbiate deciso di invitare solo alcuni dei vostri amici, avvisate comunque anche gli altri, magari incontrandoli prima dell’evento, per evitare che lo vengano a scoprire attraverso le foto postate sui social!
  2. Wedding page: sempre se non avete invitato tutti gli amici che avete su facebook, create una pagina/evento dedicata esclusivamente al gran giorno che possa essere vista solo da coloro che saranno presenti e utilizzatela magari per condividere informazioni come mappe ed orari.
  3. Attenzione al dettaglio: meglio evitare di pubblicare troppi particolari del vestito, del menù o della location su Facebook. Non vorrete rovinare la sorpresa a tutti i vostri ospiti il giorno del matrimonio!
  4. Board: per raccogliere tutti gli spunti che il web può offrire su scarpe vestiti ecc, potrebbe essere un’idea utile utilizzare le board private su Pinterest.
  5. Hashtag: createne alcuni adatti all’evento e chiedete agli invitati di usarli per condividere tutte le foto su Instagram in tempo reale.
  6. Selfie: se volete aggiornare il vostro status potete approfittare di postare qualche foto mentre vi state preparando per convogliare a nozze o durante il tragitto in auto.

Quindi se siete delle girl geek e non potete fare a meno dei social network, usateli, ma con parsimonia, per non far perdere il fascino racchiuso nel giorno del si!




 Wedding, nozze, matrimonio, social network, Facebook